Il 12 novembre 2020 video-conferenza
“Social network e affari d’amore”
a presentazione dell’apertura dello Sportello “Truffe affettive Padova”.
Nella video-conferenza abbiamo presentato lo Sportello di consulenza truffe affettive, l’indagine conoscitiva e l’iniziativa di gruppi on line dedicata alle vittime di cybercrime e di truffe affettive on line. Per ascoltare in streaming clicca qua.
L’Associazione psicologo di strada di Padova doveva iniziare, ancora a marzo, con l’attività di consulenza e supporto psico-criminologico per le vittime di truffe amorose on line. Poi l’emergenza Covid ci ha trattenuto.
Ora apriamo lo sportello se possibile in presenza oppure on line.
Psicologo di Strada affianca alla pluriennale esperienza dello Sportello Stalking anche lo Sportello “Truffe affettive”.
Nell’occasione parleremo di truffe affettive, sentimentali, furti d’identità e d’immagine coinvolgendo vari e diversi professionisti, cercando d’illustrare questo fenomeno molto complesso.
Intervengono:
Emanuele Alecci, responsabile del Comitato “Padova Capitale europea del volontariato 2020” e presidente Centro servizi volontariato (Csv) di Padova
Jolanda Bonino, Presidente ACTA Torino, Azione Contro Truffe Affettive e Lotta Cybercrime
Giorgio Triani, sociologo, Università degli Studi di Parma
Annamaria Alborghetti, avvocato, Presidente Emerito Camera Penale di Padova
Amalia Prunotto, psicoterapeuta, ideatrice e referente Amori 4.0
Mauro Coruzzi, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, personaggio televisivo e cantante italiano
Coordino i lavori, Laura Baccaro, psicologa, criminologa, Presidente Associazione Psicologo di strada
La partecipazione alla video-conferenza è gratuita. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail di prenotazione indicando nome e cognome all’indirizzo psicologodistrada@gmail.com. Riceverete per mail il link d’accesso con credenziali un’ora prima dell’inizio della conferenza.
Per prenotare una consulenza su Skype o zoom (o a richiesta in videochiamata WhatsApp) si può telefonare al cell.3475220363 o inviare mail: psicologodistrada@gmail.com